Nostro Signore Gesù bambino

Carissimi lettori, siamo quasi alla fine dell’anno e come ogni fine anno è tempo di consuntivi. Dieci mesi fa nasceva Quarantadue!, un blog di prova, sperimentale, di idee e sfoghi personali. Dopo quasi un anno siamo ancora qui, maturati, migliorati, forse addirittura anche un po’ professionali, non fosse altro per le scadenze che abbiamo amato rispettare.

Abbiamo collezionato più di 30 mila accessi ai nostri 130 articoli, la maggior parte dei quali pubblicati sul quotidiano La Croce o condivisi con altri blogger. La nostra pagina su Facebook ha 500 amici e una cinquantina di persone hanno deciso di essere informate in tempo reale di ogni novità tramite email.

Siamo stati bravi? Siamo stati cattivi? Siamo stati! E basta. E l’intenzione è di continuare a starci nonostante gli impegni, nonostante la stanchezza, nonostante a volte sembri che non serva a niente. Ma noi siamo morbidi e tenaci, seri e seriosi, come l’immagine scelta per questo post. Un’immagine che evoca una ciclicità inevitabile e infinita. Ci siamo perché ci siamo stati e ci vogliamo essere, come Cristo che nasce e muore nello stesso momento, in continuazione, nello stesso luogo, per noi e per la nostra salvezza. E non si stanca mai di amarci per come siamo.

Grazie a chi ci legge e a chi ci leggerà, a chi ci sostiene e a chi ci contesta. Grazie.

Buon Natale e buon anno nuovo, che Dio ci benedica tutti.

Arthur Dent Written by:

Sono un normale essere umano, un giovane che viene trascinato in giro per la galassia da un amico, rivelatosi un alieno in un momento quanto mai provvidenziale: infatti, pochi istanti prima che la Terra venga disintegrata per fare posto ad una superstrada spaziale, riesco a salvarmi facendomi dare un passaggio da un'astronave Vogon. Questo lungo giro per la galassia non mi cambierà nel profondo del mio animo, gentile e innocente, ma mi insegnerà almeno a sapere sempre dov'è il mio asciugamano.

Be First to Comment

Rispondi